Prossimo Corso Lavoratori Roma

22 Novembre 2018 Generale, 9.00-13.00 (Castro Pretorio)

Corsi di aggiornamento per lavoratori


I requisiti per una formazione dei lavoratori in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro che possa dirsi adeguata ed efficace sono stati delineati nell'Accordo in sede di Conferenza Stato-Regioni nel 2011. Tale Accordo definisce precisamente anche la durata e la periodicità dell’aggiornamento, sebbene l’art. 37 del cosiddetto Testo Unico in materia di Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro già richiamava l’obbligo di aggiornamento periodico nei casi di evoluzione e insorgenza di nuovi rischi.

La durata del corso di aggiornamento è stabilita di sei ore per i lavoratori appartenenti alle categorie di aziende a rischio basso, medio ed elevato. La frequenza dell’aggiornamento è QUINQUENNALE e può essere effettuato in modalità aula oppure e-learning.

I contenuti del corso prevedono l’integrazione di argomenti adeguati alla natura specifica dei rischi ai quali il personale è quotidianamente esposto, presso l’azienda di appartenenza.

In particolare vengono trattate le significative innovazioni ed evoluzioni in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, le applicazioni pratiche e gli approfondimenti di natura giuridico – normativa, gli approfondimenti tecnici sui rischi ai quali sono esposti i lavoratori, gli aggiornamenti su organizzazione e gestione della sicurezza in azienda, le nuove fonti di rischio e relative misure di prevenzione.

I nostri corsi di aggiornamento dei lavoratori sono erogati nel rispetto di quanto enunciato  dal Sistema di Gestione per la Qualità conforme ai requisiti ISO 9001.

Il corpo docenti qualificati è specializzato in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro con esperienza minima triennale.

Qualsiasi informazione può essere richiesta presso la nostra azienda chiamando il numero telefonico 06.87.18.62.63 oppure tramite l'indirizzo e-mail info@safersrl.it.

In caso di almeno cinque lavoratori, il cliente può richiedere di formare il personale presso la propria sede aziendale o strutture limitrofe. Per iscrizioni di almeno tre lavoratori, dipendenti della stessa azienda, ai corsi di aggiornamento di formazione specifica o ad altri corsi svolti presso la nostra sede, saranno applicati prezzi speciali.

Azienda certificata ISO 9001

Soddisfazione registrata
settembre 2018

 

Accoglienza

95%
 

Logistica

85%
 

Presentazione

100%
 

Clima

95%
 

Chiarezza

100%
 

Competenza

100%
 

Accessibilità

100%
 

Supporti

90%
 

Coinvolgimento

90%
 

Globale

95%
Prossime date in calendario:
22 Novembre 2018 Generale
orari: 9.00-13.00
27 Novembre 2018 Specifica
orari: 14.00-18.00
10 Dicembre 2018 Aggiornamento
orari: 9.00-16.00
Desideri maggiori informazioni?